Associazione
“Autismo Abruzzo onlus” nasce per essere punto di riferimento delle famiglie con autismo, proporre interventi per una migliore qualità della vita di persone con autismo (bambini, ragazzi e adulti) e dei nuclei familiari e avviare le azioni per la creazione di servizi per adulti. La nostra regione, pioniera del trattamento di bambini e ragazzi, non ha oggi ancora compreso e affrontato il grave problema degli adulti.
Scarsa informazione, difficoltà delle Istituzioni, criticità del sistema di assistenza, strutture residenziali inesistenti e difformità di trattamenti sono i problemi che affliggono tutte le famiglie con disabilità.
“Autismo Abruzzo onlus” intende eliminare la distanza tra società e autismo agevolando e stimolando l’inclusione sociale. Maggiore informazione e condivisione delle esperienze di vita potranno donare ad una società più attenta una maggiore consapevolezza sulla vita di persone speciali. Azione intensa e costante in grado di rappresentare le necessità e i diritti delle persone con autismo.
La nostra associazione è nata da famiglie con autismo ed esiste per le famiglie con autismo. Il nostro scopo è quello di dare voce a chi combatte ogni giorno contro i muri dell’ignoranza, della burocrazia e dei tecnicismi per far valere i propri diritti. Offriamo assistenza legale, informazioni, assistenza strategica e moltissimi altri servizi ed attività per chi, come noi, convive con l’autismo. Vi auguro una buona navigazione, nella speranza che il nostro sito possa offrirvi soluzioni e speranze.
Dario Verzulli.
Presidente di Autismo Abruzzo Onlus
Dove Siamo e come Contattarci
La nostra sede legale è in Via Colle Mancino, 25/B, 67100 L’Aquila, mentre la nostra sede operativa è in Via Gaetano Belisari, 2, 67100 L’Aquila (vedi mappa). Contattarci è semplice, puoi visitare la pagina dei contatti cliccando qui oppure tramite una delle tante modalità a tua disposizione in questo sito.