Dona il tuo 5×1000
Lo Stato Italiano ripartisce una quota tra enti di ricerca scientifica, organizzazioni no profit ed enti del Terzo Settore, che il contribuente può volontariamente versare in fase di denuncia dei redditi. Tale quota, pari al 5×1000 dell’importo che va versato all’erario, non è un’aggiunta al versamento, ma è lo stato stesso che se ne priva erogandola all’ente prescelto dal contribuente, come la nostra Associazione Autismo Abruzzo Onlus.
Donare il 5×1000, quindi, oltre che assolutamente gratuito, è davvero molto semplice. Basta infatti identificare il riquadro denominato “Sostegno del volontariato e delle altre organizzazioni non lucrative…” sul modulo della dichiarazione dei redditi ed apporre la propria firma ed il codice fiscale della nostra Associazione Autismo Abruzzo Onlus 93074100665 (clicca per copiare).
Compila il form qui sotto e ricevi una email con tutte le informazioni corrette, da girare direttamente al tuo commercialista. Inoltre, nel periodo delle dichiarazioni dei redditi, ti invieremo un promemoria per non dimenticarti di noi.
Combattiamo con costanza ed impegno la scarsa informazione, le difficoltà delle Istituzioni, le criticità del sistema di assistenza, l’inesistenza di strutture residenziali e le difformità dei trattamenti che, tutt’oggi, restano i veri problemi che affliggono tutte le famiglie che vivono le disabilità. Per loro, infatti, siamo un supporto pratico ed organizzativo, siamo la loro voce, siamo il collegamento tra la loro quotidianità e l’immensa e pesante macchina della burocrazia italiana, siamo loro amici e consulenti e senza chiedere neanche un solo euro in cambio.