Nuovo PEI e inclusione scolastica
La nostra associazione ha proposto, nei giorni di 2, 3 e 4 Settembre 2021, una serie di incontri sul territorio regionale Abruzzese e volti a far conoscere i rischi derivanti dall’applicazione del decreto 182/2020, poi fortunatamente annullato dal TAR Lazio. Di seguito alcune informazioni utili per voi lettori.
Al fine di informare e condividere i rischi derivanti dall’applicazione del Decreto interministeriale 182/2020 Autismo Abruzzo onlus e il Coordinamento Italiano Insegnanti di Sostegno hanno proposto un percorso regionale dedicato a famiglie, docenti e dirigenti scolastici. 3 tappe, la prima a Teramo il 2 settembre, la seconda tappa a Chieti e la terza a L’Aquila presso l’Emiciclo, sede del Consiglio Regionale.
Il percorso, cha ha visto il rilascio del patrocinio della Regione Abruzzo e il sostegno della Provincia di Teramo, è stato molto utile per illustrare ai partecipanti le criticità contenute nella norma che, a seguito della decisione del TAR Lazio, è stato definitivamente cancellato.